SETTEMBRE, RIAPRE LA CACCIA....E NOI LE OSTILITÀ  !

La caccia è una pratica violenta e diseducativa, aveva un senso quando l'uomo viveva nelle caverne e uccideva per sopravvivere, ora invece i cacciatori ammazzano per puro divertimento, per il gusto sadico di infierire su animali indifesi.

...e non chiamiamola sport

lo sport è competizioni ad armi pari

Provate ...e ne vedremo delle belle

Ogni anno nel nostro Paese i cacciatori uccidono oltre 100 milioni di animali. Quelli più fortunati muoiono subito, mentre altri rimangono feriti e, nascosti, agonizzano per ore prima di morire tra atroci sofferenze.

La caccia provoca la morte di decine di persone, cacciatori stessi ma anche turisti, escursionisti, raccoglitori di funghi, amanti della montagna o bambini scambiati per fagiani o cinghiali.

Nella stagione venatoria 2006/2007 i cacciatori, avvezzi a sparare a tutto ciò che si muove, hanno provocato la morte di 15 persone, tra cui un minorenne e il ferimento di molte altre e un numero imprecisato di cani da riporto uccisi per errore (fonte: www.agireora.org).

La caccia inoltre inquina: ogni anno gli 800 mila cacciatori (sempre meno ma sempre più agguerriti e assetati di sangue) disperdono nei boschi, nei prati e sulle montagne tonnellate di piombo delle loro cartucce.

I ripopolamenti indiscriminati di animali, spesso non autoctoni, provocano inoltre danni enormi all’agricoltura e all’ecosistema: basti pensare all'immisione di cinghiali provenienti dal Paesi dell'est europeo, più grandi e prolifici di quelli italiani, oramai sterminati, che devastano le colture.

Una legge promulgata in tempo di guerra e mai abrogata consente loro di entrare armati nei fondi privati e a sparare a piacimento e in piena libertà.

Excalibur si batte affinché questa pratica - retaggio di un passato remoto quando la caccia era necessaria per la sopravvivenza mentre ora altro non è che un passatempo sanguinario e un business per i venditori di armi -  sia bandita per sempre dall'Italia.

 Sopprimere un animale per alimentari è naturale, ucciderlo per divertimento

è sadismo

La caccia è violenza: ABOLIAMOLA!

 

CIRCOLO CULTURALE EXCALIBUR

-  alternativa verde -

VARESE (Italia)